Cultura in Val Brembana

Uno scrigno di tesori Liberty

Approfondisci

Sport e Natura In Val Brembana

Sci, mtb, trekking... per ogni stagione il suo sport all'aria aperta

Approfondisci

Gusto in Val Brembana

Alla scoperta della gastronomia locale

Approfondisci

Stare in famiglia in Val Brembana

Imparare giocando, per trasmettere il valore di saperi antichi

Approfondisci

Benessere In Val Brembana

Le proprietà curative delle fonti in un'oasi verde avvolta dal silenzio

Approfondisci

Il portale ufficiale della Val Brembana

Visit Brembo - l’unico portale ufficiale della Val Brembana
mira alla promozione del territorio riscoprendo tutte le sue risorse e ricchezze.

Il portale ambisce a valorizzare, informare e favorire il turismo in Val Brembana. In questo spazio Visit Brembo permette di restare sempre aggiornati sulla cultura, il territorio e gli eventi di questo meraviglioso territorio. Le attività sono moltissime e ce ne sono per tutti i gusti: escursioni, trekking, eventi e sagre in Val Brembana...

Non ti resta che navigare su Visit Brembo, scegliere la tua preferita e partire.

Succede in Val Brembana

07 giugno 2020

Visite alle Grotte del Sogno

San Pellegrino Terme
Visite guidate con i ragazzi della coop. OTER presso le Grotte del Sogno di San Pellegrino Terme, in località Vetta.
Le Grotte del Sogno sono state le prime Grotte valorizzate turisticamente della Lombardia. Durante le visite è possibile ammirare innumerevoli esemplari di sagome scultoree e di concrezioni dai colori e forme singolari, oltre che di stalattiti e stalagmiti, formatesi con il passare dei secoli.

Le visite si terranno:
- nei mesi di giugno, settembre e ottobre  ogni mezz'ora dalle 14:30 alle 16:30 (l'ultima visita è prevista alle ore 16:30)
- nei mesi di luglio e agosto:
il sabato ogni mezz'ora dalle 14:30 alle 17:00 (l'ultima visita è prevista alle ore 17:00)la domenica e mercoledì 15 agosto ogni mezz'ora dalle 10:00 alle 11:30 (ultimo accesso alle ore 11:30)  e dalle 14:30 alle 17:00 (ultimo accesso alle 17:00)E' obbligatoria la prenotazione per poter organizzare il giusto distanziamento sociale anti-COVID.

Per info e prenotazioni:
info@orobietourism.com | 034521020

In caso di maltempo l'apertura delle grotte viene sospesa.

17 luglio 2020

Hophop Street Food

San Pellegrino Terme
Venerdì 17, sabato 18 e domenica 19 luglio lungo il viale Papa Giovanni XXIII di San Pellegrino Terme sarà possibile assaggiare le delizie di Hophop Street Food, il più importante Street Food Tour nelle principali piazze del nord Italia.
Un evento pensato per permetterti di gustare le migliori specialità di cibo di strada da tutto il mondo nel modo migliore: sotto casa tua.
Oltre al cibo, dolce e salato, potrai trovare un'ampia selezione di birre artigianali e un'atmosfera che solo Hop Hop Street Food saprà regalarti.


13 agosto 2020

Tributo ai Pink Floyd

San Pellegrino Terme
Giovedì 13 agosto alle 21:00 a San Pellegrino Terme, in Viale Papa Giovanni XXIII: "San Pellegrino Terme Live: Shine on Project. Tributo ai Pink Floyd".
14 agosto 2020

Concerto Vascombriccola

San Pellegrino Terme
Venerdì 14 agosto a San Pellegrino Terme, dalle ore 21:00, si terrà il concerto "Vascombricola, tributo a Vasco Rossi".

La Vascombriccola si esibisce ufficialmente per la prima volta il 26 febbraio del 2000 al Ruvido di Bologna, ma l’anima della band aveva già messo le sue radici nei componenti molti anni prima, ai tempi di Siamo solo noi e Vita spericolata. Precedentemente a quel concerto il gruppo si esibiva con il nome di: “ La combriccola del Blasco “ abbandonato poi per ragioni d’inflazione. Siamo già nel 2020 e non ci siamo nemmeno resi conto, certo, alcune fotografie non sono molto confortanti, ma dentro siamo come la musica, siamo senza tempo. Non ci dilungheremo con autobiografie dettagliate, del resto un elenco d’informazioni risulta spesso inutile e noioso e quasi sempre borioso. Ci tenevamo però a dirvi che in questi anni ci siamo davvero divertiti, arricchiti e sfogati; abbiamo vissuto esperienze uniche e indimenticabili con gioia, passione ed entusiasmo. Tutto questo per esprimere il vero scopo di questo viaggio, la folle passione di sognare, rivivere ed interpretare la musica di un artista del quale ci siamo innamorati.I componenti ufficiali sono:Dario Capelli – Voce – Facebook – Web
Cristian Fusi – Batteria e voce – Facebook
Marco Caruso – Chitarre e voce – Facebook
Thomas Plebani – Basso – Facebook

Da non perdere in Val Brembana

Le notizie

Gli itinerari in Val Brembana

Itinerario Monte Gioco

Itinerario Passi slow e green: Cornalba - Oltre il Colle

Iscriviti alla newsletter

La Val Brembana offre un ricchissimo calendario di iniziative per tutti i gusti, iscriviti ora per non perdere nessun evento

Seleziona la casella sottostante per ricevere la newsletter da Visit Brembo:

Puoi annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento a piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, visita la pagina contenente la Privacy Policy.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione. Clicca qui per ulteriori informazioni sulle pratiche sulla privacy di Mailchimp.