Sport E Natura In Val Brembana

La natura in montagna offre in ogni stagione scenari, colori, profumi e suoni diversi, e ogni stagione regala la possibilità di viverla al meglio attraverso lo sport: sci, arrampicata, mountain bike, trekking, equitazione sono solo alcune delle attività praticabili in Val Brembana. 

  • Home
  • Cosa fare
  • Sport E Natura In Val Brembana

Sport invernali

La Val Brembana in inverno si colora di bianco e offre numerose attività sulla neve dedicate agli amanti dello sci. Piste battute e aree attrezzate per lo sci alpino e lo sci di fondo, ma anche sci alpinismo ed escursioni in ciaspole. Gli sport invernali abbracciano diverse discipline e difficoltà tecniche, all'insegna di una vacanza attiva per tutti.

Scopri

Avventura

Voglia di provare sensazioni forti? In Val Brembana trovate diverse proposte per esperienze da brividi da soli o in compagnia: sport acquatici, equitazione, parapendio e molto altro, circondati da splendidi scenari alpini.

Scopri

Natura

"Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata" diceva A. Einstein, e spesso non si può che restare a bocca aperta di fronte alle meraviglie della Val Brembana

Scopri

In bici

21 km di pista ciclabile e tanti, tantissimi sentieri percorribili in MTB. Percorsi per tutti i livelli di difficoltà fisica e tecnica dedicati agli appassionati delle due ruote. Cosa aspettate? Non c'è che l'imbarazzo della scelta!

Scopri

A piedi

La Val Brembana è il luogo ideale per gli sportivi e le famiglie che amano camminare. Numerosi sentieri per passeggiate brevi o più impegnative, sulle alte cime o tra i borghi storici della Valle. Dalla Primavera all'Autunno, escursioni per tutti, immersi in scenari naturali ricchi di suggestione e dai mille colori.

Scopri

Sport estremi

Amate lo sport estremo? Siete nel posto giusto per mettere alla prova le vostre capacità.

Scopri