Chi Siamo

La nascita
L’associazione VisitBrembo nasce il verso la fine del 2018 grazie un forte interesse, e dopo  vari incontri, tra alcuni rappresentanti di istituzioni e associazioni del territorio (leggi qui l'atto costitutivo).

Essa coinvolge tutti i Comuni vallari, gli operatori economici (a partire da quelli di maggiori dimensioni) e le associazioni di promozione locale.

L’Associazione è apolitica, non ha scopo di lucro.

Gli obiettivi chiari e condivisi da tutti erano il bisogno di lavorare in sinergia, lasciando da parte i campanilismi tipici dei paesi, nella consapevolezza che la Valle Brembana fosse da promuovere in tutta la sua estensione, senza alcun limite territoriale e la necessità di creare un interlocutore unico che potesse   essere di supporto  per le attività di comunicazione e promozione messe in atto sul territorio da tutti i soggetti genuinamente interessati alla sua crescita economica e sociale, con l’obiettivo di dare una spinta allo sviluppo turistico vallare.

Obiettivi
VisitBrembo è un’associazione di promozione turistica e disviluppo locale che si pone l’obiettivo di promuovere il patrimonionaturale, artistico e umano della Valle Brembana attraversol’elaborazione di strategie di comunicazione, marketing edorganizzazione del turismo al fine di valorizzarne le diversetipologie, in sinergia con Enti, aziende e operatori del territorioe/o superiori. VisitBrembo si impegna altresì alla promozione ditutte le aree geografiche che per contiguità territoriale sianoconnesse al sistema turistico della Valle Brembana.

Il consiglio direttivo
Il territorio della Valle Brembana, al fine di garantire un’ampia rappresentanza del territorio e delle realtà turistiche vallari nelconsiglio direttivo, è stato suddiviso nelle seguenti areeturistiche :
AT1 - Bassa e Media Valle, corrispondente ai comuni di San Giovanni Bianco, San Pellegrino Terme, Sedrina, Ubiale Clanezzo, Zogno;
AT2 - Val Taleggio – Val Brembilla, corrispondente ai comuni di Blello, Taleggio, Val Brembilla, Vedeseta;
AT3 - Val Serina, corrispondente ai comuni di Algua, Bracca, Cornalba, Costa Serina, Dossena, Oltre il Colle, Serina;
AT4 - Alto Brembo, corrispondente ai comuni di Averara, Cassiglio, Cusio, Mezzoldo, Olmo al Brembo, Ornica, Piazzatorre, Piazza Brembana, Piazzolo, SantaBrigida, Valtorta;
AT5 - Alta Valle Orientale, corrispondenteai comuni di Branzi, Camerata Cornello, Carona, Foppolo, Isola di Fondra, Lenna, Moio de’ Calvi, Roncobello, Valnegra, Valleve.
Ogni area è rappresentata da referenti nominati tra una rosa di sindaci o delegati dei comuni aderenti appartenenti alla specifica area turistica.

Soci
Clicca qui per scaricare l’elenco soci

Come associarsi
Condividi gli obiettivi di VisitBrembo e vuoi sostenerlo nel raggiungerli? Diventa socio! Scarica il modulo, compilalo e invialo a info@visitbrembo.it. La tua richiesta verrà sottoposta al consiglio direttivo e se accettata avrai 30 giorni i tempo per versare la quota annuale!

Richiesta patrocinio
Uno degli obiettivi di VisitBrembo è creare sinergia sul territorio al fine di promuoverlo in tutte le sue sfaccettature. Per questo è importante la collaborazione di tutti gli attori turistici.

VisitBrembo riconosce il proprio patrocinio, ovvero un riconoscimento simbolico non oneroso, con il quale intende dare supporto a un’iniziativa che ha rilevanza dal punto di vista turistico, culturale e sportivo.

Contattaci
Per maggiori informazioni potete scrivere a info@visitbrembo.it o chiamare il n. 0345.21020 per fissare un appuntamento.

Elenco aiuti e contributi pubblici
Legge 4 agosto 2017, n.124 - articolo 1, commi 125-129.
Adempimento degli obblighi di trasparenza e di pubblicità.
Aiuti e contributi pubblici 2020
Aiuti e contributi pubblici 2021

Altri documenti
Bilancio 2020
Relazione Revisore dei conti 2020
Bilancio CEE al 31/12/2019​​​
Manuale di uso del logo VisitBrembo e comunicazione eventi



Bandi in corso

Bandi scaduti

Uffici turistici in rete

Infopoint di San Pellegrino Terme
Via San Carlo, 4 - San Pellegrino Terme
Tel.: 034521020
Email: info@orobietourism.com
Orari di apertura: tutti i giorni dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 17:15

Altobrembo
Ex segheria Pianetti
Via Roma - Olmo al Brembo
Tel.: 3481842781
Email: info@altobrembo.it

Pro Loco Branzi
Piazza Vittorio Emanuele, 6 - Branzi
Tel.: 034571189
Email: info@prolocobranzi.com

Pro Loco Serina
Via Papa Giovanni XXIII - Serina
Tel.: 034566065
Email: info@prolocoserina.it

Infopoint Val Brembilla
Via Don P. Rizzi, 20 - Brembilla
Tel.: 3887777354
Email: prolocobrembilla@gmail.com

Per appuntamenti scrivere a info@visitbrembo.it

Vuoi segnalare qualcosa?

Per segnalazioni di qualunque tipo relative al portale, scrivere a: info@visitbrembo.it

Vuoi associarti?

Condividi gli obiettivi di VisitBrembo e vuoi sostenerlo nel raggiungerli? Diventa socio! Scarica il modulo, compilalo e invialo a info@visitbrembo.it. La tua richiesta verrà sottoposta al consiglio direttivo e se accettata avrai 30 giorni i tempo per versare la quota annuale!