Carnevale a Valtorta

Valtorta rinnova la tradizione del Carnevale

Carnevale a Valtorta

Anche il comune di Valtorta si propone di ospitare il tradizionale Carnevale che sfilerà lungo le vie del paese durante la giornata di sabato 29 febbario 2020.

La manifestazione avrà inizio alle ore 14:00 quando il corteo, accompagnato da musica e canti, attraverserà le diverse frazioni prima di raggiungere il centro della cittadina intorno alle ore 15:00, dove tutti i presenti nell'attesa potranno sorseggiare del caldo vin brulé e gustarsi qualche dolce.

Durante il pomeriggio non potrete poi perdervi l'occasione di visitare gratuitamente il museo etnografico e la segheria, per farvi un’idea precisa di secoli di storia di Valtorta e dell’Alta Valle Brembana. Avrete modo di ammirare oggetti frutto dell’ingegno e della creatività delle passate generazioni che costituiscono una vera scoperta e destano sorpresa ed ammirazione.

La giornata di festa non finisce però qui: infatti una volta raggiunta la palestra comunale dalle ore 19:00 potrete cenare tutti in compagnia per concludere con la musica de "Il duo Sensi".