Da Bergamo (Monterosso) A Selvino

Via Centro
Selvino

Descrizione

Il percorso inizia da via Quintini Alto a Monterosso, quartiere di Bergamo, e porta fino a Selvino. nei pressi di una grande villa si imbocca uno stretto sentiero che porta alla chiesetta di S.Marco sul Colle della Maresana. Seguendo la strada proveniente da ponte Secco e dalla Costa dei Garatti il percorso prosegue fino a raggiungere la Croce dei Morti e quindi la Ca' del Làcc, dove incrocia il sentiero n. 532. prosegue poi a sinistra per uno stretto tracciato, che contorna le pendici del Monte Solivo e del Monte Luvrida e raggiunge la Forcella di Sorrisole. il sentiero prosegue a destra attraversando il versante Est del Monte Campanua e raggiungendo il Canto Basso. Da qui prosegue fino a Monte di Nese dove incrocia il sentiero n. 531. Superata la località Castello si procede a mezza costa con qualche ripido strappo fino a Salmezza dove il tracciato si raccorda ai sentieri n. 531 e 534. Quindi per strada asfaltata si raggiunge Selvino.

Suggerimenti

Informazioni utili
Durata: Totale h. 4.00 : Monterosso h. 0.40 > Maresana h. 1.10>Canto Basso h. 0.20< Forcellino h.1.15 > Salmezza h. 0.35 > Selvino