Giornata Tassiana

giornata dedicata allo studio e agli aggiornamenti sulla storia della famiglia Tasso, la storia postale e le attività svolte dal Museo durante il 2020 e i primi mesi del 2021

Giornata Tassiana

Domenica 26 settembre 2021, a partire dalle ore 09:45, presso il borgo di Cornello (Camerata Cornello, Bergamo) si terrà la 16^ Giornata Tassiana, un giorno di incontri, studio e aggiornamento sulla storia della famiglia Tasso e sulla storia postale.
La Giornata Tassiana di quest’anno è dedicata alla memoria di Adriano Cattani, amato direttore del museo scomparso nel mese di aprile. A lui sarà dedicata la messa che si terrà a Cornello alle 10:00.
All'interno dell'evento, è prevista la presentazione del direttore del museo, della nuova pubblicazione sulla famiglia Tasso promossa dal Comune di Camerata Cornello e dal Museo e delle ultime donazioni al museo che arricchiranno con nuove narrazioni la collezione permanente.
Al termine della Giornata Tassiana sarà possibile visitare la mostra “Mail Art, quintessenza della comunicazione creativa” un progetto internazionale di Arte Posale di Ruggero Maggi, al suo ultimo
giorno d’esposizione.

La Giornata Tassiana è promossa e organizzata dal Museo dei Tasso e della Storia postale e dal Comune di Camerata Cornello. La partecipazione è gratuita, ma è obbligatoria la prenotazione.

Per info e prenotazioni: 0345 43479 | info@museodeitasso.com | www.museodeitasso.com

Riferimenti

0345 43479
info@museodeitasso.com
www.museodeitasso.com
Costo: Gratuito, obbligo di prenotazione