Arriva S. Lucia

Per la gioia di tutti i bambini, si avvicina l'arrivo di Santa Lucia

Arriva S. Lucia

L'evento CastagnAmo, il mercatino di aziende agricole e artigianato locale in programma inizialmente per domenica 01 dicembre 2020, è stato rinviato a domenica 08 dicembre, a chiusura della rassegna Culturale-gastronomica Sapori&Cultura a Zogno.

Si terranno in tale data i concorsi legati alla rassegna, concorsi che vanno ad arricchire il programma già fitto di iniziative di questo week-end: sabato 07 dicembre sarà una giornata dedicata all’inaugurazione del Villaggio natalizio in centro a Zogno. Il programma natalizio organizzato dal Comune di Zogno con l’associazione Commercianti Punto Amico prevede l‘animazione nelle vie del centro e il Villaggio di Santa Lucia in Piazza Garibaldi, dove una giostra antica gratuita e la Casetta di Santa Lucia attende i più piccoli per la consegna delle letterine dal 7 al 15 dicembre dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 18.00.

Domenica 8 un clima natalizio dai sapori autunnali aspetta zognesi, valligiani e turisti con il laboratorio degli elfi e il teatrino di Santa Lucia, bolle di sapone, giocoleria acrobatica, trampolieri, giocolieri, palloncini e giochi per bambini e soprattutto gli immancabili gonfiabili.

Dalle 15.00 alle 19.00 il profumo di caldarroste e vin brùle accoglieranno, in Piazza Italia, i bambini per i ritiro del gadget e dell’attestato di partecipazione al laboratorio nella naturaL’autunno gioca con noi” (ore 15.00). I vincitori del concorso fotografico “Sapori e Cultura, cibi e cultura del territorio” verranno premiati alle 15.30. A seguire esibizione della Premiata Banda Musicale di Zogno lungo le vie del centro e dalle ore 16.00 merenda con le torte alle castagne partecipanti al concorso.